General Levy: veterano della scena urban-UK, un maestro del dj style che è riuscito ad adattare le sue metriche con disinvoltura su basi reggae, raggamuffin, hip hop e drum'n'bass!
L'apice della sua carriera lo raggiunge con la hit "Incredible".
Il suo viaggio discografico inizia al fianco di Capleton, con il quale registra l'album "Double Trouble", che sarà solo il primo di 6 album ed innumerevoli singoli.
Dopo la registrazione di "New Bread", l'artista gira l'Europa assieme a Chaka Demus e Pliers, Buju Banton e Brigadier Jerry.
General Levy può contare importanti collaborazioni con artisti di tutto il mondo e ha prestato la sua voce anche per featuring italiane con sound quali 99 Posse e Sud Sound System.
Daddy Freddy: all'età di soli 8 anni, inizia la sua carriera si cantante esibendosi nelle dancehall dei sound system locali. Dalla vittoria del "Tasteees Talent Contest", nel 1984, si aprirono per Daddy Freddy le porte del successo.
Iniziò a lavorare con il sound system, ormai famoso in tutto il mondo, Killamanjaro, e fu accolto da Sugar Minott nella sua etichetta "Youthman Promotion" e gli affida l'incarico di gestire la sede distaccata in UK.
L'artista vinse, per ben 2 volte, il record come rapper più veloce al mondo, entrando nel guinnes dei primati.
La sua popolarità crebbe a macchia d'olio collaborando con grandi star del mainstream come Led Zeppelin, Cypress Hill, Dr Dree e George Clinton, riscuotendo un successo grandioso, testimoniato dalle posizioni raggiunte dai suoi brani nelle top charts di tutto il mondo.
Tha le hit più belle ricordiamo: "Raggamuffin hip hop", "We are the champion" e "Me love how she gwaan" featuring Terror Fabio (Sud Sound System).
Attualmente Daddy Freddy sta ultimando i lavori del suo nuovo album che comprende collaborazioni illustri con Beenie Man, Michael Rose, Michael Prophet, YT, etc...
Insomma un'accoppiata imperdibile!!!!!
Da non perdere....
Nessun commento:
Posta un commento