Reggae reggae reggae

Reggae reggae reggae

sabato 7 novembre 2009

News: Rototom Sunsplash

Con il pretesto dell'art 79 della legge Fini-Giovanardi rinforzato negli atti da pericolose affermazioni che criminalizzano la cultura reggae e il rastafarianesimo, il Rototom Sunsplash è indagato per "agevolazione all'uso della marijuana".

In questo modo si vuole cancellare uno dei più importanti festival di musica e cultura d'Europa e si rischia di creare un pericoloso precedente che potrebbe andare a colpire non solo il movimento reggae, ma anche tutti coloro che fanno attività culturale libera e aperta in Italia.
"Il Rototom Sunsplash è uno straordinario strumento promozionale e turistico della nostra terra, che attrae decine di migliaia di persone da ogni paese del mondo. È anche una risorsa preziosa per la fragile economia dell’Alto Friuli, che genera una ricaduta stimata sui 3,5 milioni di euro (dati Sole24Ore) e offre occupazione a centinaia e centinaia di giovani lavoratori friulani (più di mille nei giorni del festival): dati che a maggior ragione diventano importanti alla luce della crisi che sta mettendo in grandissima difficoltà tante famiglie".
(Franco Belci, segretario generale Cgil Fvg Trieste, 19 ottobre 2009)


Diciamo no criminalizzazione del Rototom Sunsplash e di tutti i luoghi di cultura:

"Non processate Bob Marley" è una battaglia di libertà

Venerdì 13 novembre 2009 – ore 18
Piazza Matteotti & Piazza Lionello – Udine

Per maggiori info visita:
http://www.rototomsunsplash.com/

Nessun commento:

Posta un commento