Reggae reggae reggae

Reggae reggae reggae

mercoledì 3 marzo 2010

Rhyno lascia Gaza

Ad oggi Ryno è il terzo deejay ad averlo lasciato. La prima era stata Lisa Hype, cacciata per comportamento indecoroso, dopo che una sua foto la ritraeva in "un atto sessuale spinto", seguita dalla fuga di Gaza Kim, dopo essere stata picchiata in circostanze oscure da alcuni della sua stessa alleanza (come lei stessa confessa nella tune "The True"); poi Jah Vinci indeciso in un primo momento e infine Black Ryno cha ha lasciato il Prezident Gaza di stucco.

KARTEL SOSTIENE CHE RYNO E’ MOLTO CONFUSO: Tra l’uscita di Ryno dal Portmore Empire e questa dichiarazione, c'è di mezzo una sparatoria, tesi confermata dalla polizia ma non dall’artista, che pare non era in casa al momento. Si aggiunge l'inquietante trasferimento sotto scorta di tutta la sua famiglia che va via da Waterford perchè in pericolo. Elementi che accrescono la vicenda di dubbi, incomprensione e ambiguità.

Molto amareggiato dall’uscita di Ryno, Vybez Kartel commenta: "Ryno, secondo la mia analisi, è un individuo confuso”. Aggiunge inoltre: “Gaza continuerà a crescere più forte solo perché Io sono di Gaza". Ma non c’è solo lui, anche altri artisti giovani di grande valore come Gaza Slim, il suo nuovo protetto Popcaan, Singa Blinga, Dosa Medicine, Shawn Storm, Gaza Indu, Sheba, Jah Vinci ed altri...

In risposta alla psicanalisi di kartel il giovane Ryno sul Burnout riddim, incide un diss “Me Lef”, dove nell’intro risponde chiaramente al suo ex padrino: “A mi nah Confuse a mi Left" - "Non sono confuso, me ne sono andato".